Con il modulo “Interventi” di Syncrogest è possibile creare e assegnare interventi ai propri addetti. Compilare ore lavorate per addetto, inserire trasferta, segnare i prodotti utilizzati.

Tutte le informazioni inserite compongono un rapportino di intervento che può essere inviato al cliente (formato pdf) ed è pronto per essere fatturato.

Introduzione al Modulo Interventi

Il modulo Interventi ti permette di pianificare il lavoro della tua azienda, assegnare le attività e coordinare i tecnici sul campo, controllare i costi (monte ore – diritto di chiamata – trasferte – prodotti), allegare foto e files e inviare rapportini ai tuoi clienti.

Vediamo ora come si crea un nuovo intervento :

Cliccando su + Nuovo in alto a destra il gestionale ci porterà alla schermata di creazione Nuovo Intervento.

I campi obbligatori da impostare sono:

  • Data : il gestionale propone la data odierna della creazione intervento e può essere modificata, specialmente in avanti per pianificare interventi futuri.
  • Cliente : il gestionale mostrerà la lista dei clienti già creati, e dà la possibilità di aggiungerne dei nuovi cliccando direttamente su +.
  • Commessa : Il gestionale mostrerà la lista delle commesse già esistenti, e darà la possibilità di aggiungerne di nuove cliccando direttamente su +.

I campi opzionali :

  • Stato, priorità, categoria : Il gestionale propone di assegnare ad ogni singolo intervento lo stato di lavorazione, la priorità data ad un intervento e infine la categoria. (Ad Esempio Stato Aperto; Priorità Alta; Categoria On-Site.
  • Descrizione : permette di aggiungere eventualmente una descrizione all’intervento per ottenere una maggiore chiarezza sui dettagli dell’intervento.
  • Impianto : Il gestionale mostrerà la lista di impianti che potranno essere utilizzati per svolgere l’intervento, darà la possibilità di inserirli direttamente cliccando su +.
  • Fatturazione : Il gestionale vi permetterà di selezionare se l’intervento è già stato fatturato oppure no.
  • Addetti : Il gestionale permetterà di selezionare uno o più addetti da assegnare ad un intervento. Abilitando l’opzione “notifica addetti via email”; Syncrogest invierà una mail dell’intervento creato agli addetti selezionati, inoltre gli addetti riceveranno immediatamente la notifica su Tablet o Smartphone dove avranno scaricato l’App Syncrogest e potranno vedere l’intervento ovunque si trovino.
  • Allegati : Il gestionale permette di allegare documenti all’interno dell’intervento.
  • Note : Il gestionale permette a tutti gli addetti assegnati all’intervento di scrivere delle note relative all’intervento, in modo che tutti siano al corrente durante il processo.

Sezione Logs

Nella sezione Logs : Sarà possibile vedere tutti gli addetti che hanno visualizzato e modificato l’intervento.

Se l’intervento prevede una trasferta basterà cliccare giù in basso su + Aggiungi trasferta, dove sarà possibile selezionare la destinazione tra le sedi e il cliente, e la mappa calcolerà in automatico la distanza da percorrere. Sarà possibile inoltre aggiungere anche le spese coperte durante la trasferta mettendo l’importo nella casella Spese(€) aggiungendo i dettagli della spesa nella descrizione (Ad esempio : Spesa Pranzo 10€ ).

Inoltre se per l’intervento sarà necessario utilizzare dei prodotti è possibile selezionarli collegandoli all’intervento, cliccando su + Aggiungi prodotti, selezionare i prodotti direttamente dalla lista di prodotti di magazzino oppure aggiungerne uno nuovo.

Una volta salvato l’intervento, sarà presente in Syncrogest e tutti gli utenti abilitati potranno vederlo e modificarlo.

È possibile configurare tutte le opzioni disponibili all’interno del modulo interventi per avere una gestione completa di tutti i dati relativi agli interventi. Vediamo come.