Le anagrafiche clienti e fornitori sono l’entità base di Syncrogest su cui possono essere eseguite tutte le altre operazioni permesse dalla piattaforma, come ad esempio l’attribuzione di una commessa, di un impianto o l’esecuzione di un intervento.

modulo anagrafiche

Selezionare il Modulo Anagrafiche dal menu laterale.

Clicca su + Nuovo per creare una nuova anagrafica cliente/fornitore.

Eseguiti questi passaggi, ti troverai sulla schermata Aggiungi Anagrafica con diverse sezioni da compilare:

Nella sezione Dati, i dati da inserire sono:

  • Tipologia: seleziona se è un cliente o fornitore, oppure entrambi.
  • Codice Destinatario: inserire il codice destinatario del cliente/fornitore.
  • Ragione Sociale: si fa riferimento al nome dell’azienda.
  • P.Iva: Partita iva del cliente/fornitore
  • Codice Fiscale: Codice fiscale del cliente/fornitore.
  • Email PEC: la posta certificata elettronica del cliente/fornitore.
  • WWW: il sito web del cliente/fornitore.

Sezione Sede Legale

  • Indirizzo: L’indirizzo della sede legale
  • CAP: il codice postale
  • Sigla Provincia: La sigla della provincia in cui si trova la sede legale
  • Provincia(estesa): La provincia scritta per esteso
  • Città: la città in cui si trova la sede legale
  • Stato: lo stato in cui si trova la sede legale
N.B. è possibile aggiungere ulteriori sedi dopo il salvataggio.

Sezione Pagamenti

Selezionare la modalità di pagamento e la banca da associare al cliente/fornitore.

Infine clicca su Salva e l’anagrafica cliente/fornitore comparirà nella lista. Avrai la possibilità di modificare ed aggiungere maggiori dettagli dopo il salvataggio; Come ad esempio l’attribuzione di una commessa, di un impianto, allegare files e scrivere note.

Sei pronto a iniziare!

Prova gratuitamente per 30 giorni il Piano Business

Registrati per la Prova Gratuita.