Le anagrafiche clienti e fornitori sono l’entità base di Syncrogest su cui possono essere eseguite tutte le altre operazioni permesse dalla piattaforma, come ad esempio l’attribuzione di una commessa, di un impianto o l’esecuzione di un intervento.

 Inserire un anagrafica cliente o fornitore è molto semplice, vediamo come fare.


Scegli il tipo di anagrafica e inserisci i dati

Una volta eseguito l’accesso sul sito Syncrogest seleziona la voce anagrafiche dal menu a tendina che compare andando sul pulsante anagrafiche nel menù principale.

Si aprirà la schermata di inserimento anagrafiche che visualizzi qui sotto. Seleziona la tipologia di anagrafica, che può essere “cliente”, “fornitore” oppure entrambi e compila i campi.


Inserisci la sede dell’anagrafica

Una volta compilati i campi spostati sulla scheda Sedi per aggiungere la sede legale del tuo cliente.

N.B.Un cliente può avere più sedi, potrete aggiungere le altre in seguito.


Scegli le modalità di pagamenti

Scegli la modalità di pagamenti e l’appoggio bancario per questo cliente.

N.B.E’ possibile aggiungere altre modalità di pagamento e appoggi bancari, seleziona la voce impostazioni cliccando sull’icona d’ingranaggio in alto a destra).

Una volta salvato potrai aggiungere ulteriori sedi all’anagrafica creata e allegare files dal pannello allegati.

Se hai il modulo impianti attivo puoi anche vedere gli impianti abbinati a questa anagrafica.


I contatti

Dal menu principale scegli la voce contatti dalla tendina che si apre quando vai su anagrafiche

Clicca aggiungi un contatto e ti si aprirà la finestra di inserimento. Scegli a quale angrafica abbinare il contatto e compila i campi.

(Ad esempio all’azienda Rossi srl appena creata potrai abbinare i contatti del responsabile acquisti, del magazziniere, del responsabile di cantiere, del tuo referente in amministrazione, ecc..).