Syncrogest mette a disposizione il servizio di web mail per permetterti di inviare mail dalla piattaforma sia web che mobile.

Le mail avranno come mittente un indirizzo di Syncrogest: no-reply@syncrogest.it

Ti consigliamo di utilizzare un tuo indirizzo email a scelta, per assicurati che i tuoi clienti non perdano i tuoi messaggi. Alcuni clienti infatti potrebbero contrassegnare come spam le mail provenienti dall’indirizzo generico no-reply@syncrogest.it e quindi non vederle nella posta “In arrivo” ma in altra cartella.

Per usare la tua casella mail è necessario procedere prima con la configurazione del tuo SMTP all’interno del software.

Una volta che accedi nel tuo account Syncrogest. Direttamente dalla bacheca clicca sull’icona d’ingranaggio in alto a destra e seleziona la voce Configura SMTP.

Eseguiti questi passaggi, ti apparirà un popup con diversi campi da compilare:

I dati che dovrai inserire per la configurazione sono:

  • Host: (ad esempio smtp.gmail.com)
  • Username: indirizzo di posta (ad esempio username@gmail.com)
  • Password: password che usate per accedere alla casella postale. (La password sarà salvata criptata nel nostro database).
  • Port: Porta 25 in caso di “no criptazione”; Porta 587 se “TLS encription”; Porta 465 se “SSL encription”.
  • Timeout: (in secondi).
  • Criptazione: Tipologia di criptazione SSL oppure TLS.
N.B.In qualche rara occasione la verifica potrebbe darti esito negativo anche se l’impostazione è corretta: in questo caso puoi entrare in contatto con la nostra assistenza via online chat oppure puoi inviare a supporto@syncrogest.it una prima email di test. I nostri tecnici controlleranno la corretta abilitazione e te ne daranno conferma!

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