Syncrogest ti permette di inserire dei ticket da una qualsiasi piattaforma esterna. Gli utenti a cui è abilitata questa funzione dovranno essere Client altrimenti l’inserimento non avverrà con successo. Aggiungi il form Ticket al tuo sito per inserire dei ticket direttamente dal tuo sito.

modulo ticket

Selezionare il Modulo Ticket dal menu laterale per copiare il form ticket.

configura

Clicca sull’icona altre operazioni (…) e seleziona la voce Configura.

configura ticket

Eseguiti questi passaggi, ti troverai sulla schermata Configurazione dove dovrai copiare la sezione form:

Incolla il testo nella pagina in cui desideri mostrare il form e dovresti ottenere un risultato simile all’immagine seguente.

Come funziona il form

Tramite questo form sarà possibile inserire dei ticket da una qualsiasi piattaforma esterna a Syncrogest.

Gli utenti abilitati a tale inserimento hanno ruolo CLIENT, dunque se l’utente che tenta di inserire un inserimento non rientra nella specifica categoria l’inserimento del ticket verrà bloccato.

Se l’utente CLIENT che sta inserendo il ticket non è già registrato in Syncrogest verrà automaticamente creato dal sistema, riceverà al suo indirizzo email la classica email di attivazione utente seguita dalla email di conferma apertura del ticket, se vorrà dunque controllare il proprio ticket e lo storico i tutti i ticket da lui aperti dovrà attivare il suo utente.

catena

Quando viene creato un nuovo utente CLIENT tramite l’inserimento del form tale utente apparirà anche nella lista client con un simbolo di collegamento (catena). Questa catena permette di associare il client ad una anagrafica Clienti presente in Syncrogest.

All’interno del ticket puoi associare il client ad una anagrafica Clienti presente in Syncrogest.

Ora che sai come si utilizza il form, clicca qui per scoprire come si configura il Modulo Ticket