Syncrogest ti permette di pianificare al meglio il tuo lavoro e quello del tuo team. In questa guida ti spiegheremo come configurare le aliquote IVA.

Bacheca

Dopo che hai effettuato l’accesso al tuo account, ti troverai nella schermata principale Bacheca.

impostazioni

Clicca sull’icona d’ingranaggio e seleziona la voce Impostazioni.

Eseguiti questi passaggi, ti apparirà un popup sulla schermata Utenti con un campo Email da compilare:

Vai sulla sezione aliquote:

 

sezione aliquote iva

In questa sezione troverete delle aliquote già presenti nel sistema, se le aliquote presenti non soddisfano le vostre esigenze potrete cliccare su +Nuovo per aggiungere nuove aliquote.

nuovo

Clicca su +Nuovo per aggiungere una nuova aliquota IVA.

nuova aliquota iva

I dati da inserire sono:

  • %IVA: inserisci l’aliquota che intendi aggiungere.
  • Dicitura: inserisci il nome per il richiamo ad esempio(Esente Iva ai sensi Art. 17).
  • Natura IVA: Obbligatorio per iva = 0%.
  • Descrizione: inserisci una descrizione per maggiore chiarezza.

Infine clicca su Salva e la nuova aliquota IVA sarà aggiunta al sistema e comparirà nella sezione Aliquote IVA. Clicca qui per vedere come configurare nuovi conti bancari.

Sei pronto a iniziare!

Prova gratuitamente per 30 giorni il Piano Business

Registrati per la Prova Gratuita.